Vista la mia copiosa produzione di nuove discussioni in questi giorni

riprendo questo vecchio thread per non aprirne un'altro.
Ho montato un secondo regolatore MPPT sul quale collegare uno o due pannelli flessibili da 100V l'uno. Spazio sullo specifico supporto a Poppa per metterli non ce n'è perchè ci sono già due pannelli (sempre flessibili) da 130 collegati ad un altro regolatore. Quindi i due pannelli li terrò "volanti" in tuga o sulle draglie. Vorrei capire come meglio fissarli temporaneamente alle draglie.
Li monto su draglie alte con supporto da sotto o meglio sulle draglie basse con supporto da sopra?
Immagino meglio la prima (con la seconda i supporti potrebbero fare ombra sul pannello).
Userei due occhielli del lato lungo del pannello per collegarlo alla draglia e gli altri due per collegarci una staffa da controventare alla draglia libera per tenerlo inclinato.
Che tipo di supporto realizzare? Avevo pensato a due semplici bacchette o piattine da fissare all'occhiello esterno del pannello con delle taccature per controventarlo in modo regolabile sull'altra draglia. Che ne dite? Idee sulla bacchetta/piattina da cercare per avere qualcosa di leggero e che costi nulla?
Altre soluzioni? Grazie.