AndreaB72
Senior utente
|
RE: Victron Phoenix Smart IP43 12V / 30A (1+1)
Non è chiaro cosa intenda maema con testare gli ohm. Se intende verificare che INTERNAMENTE il Victron abbia le massa del trickle charge e main charge in comune, credo che sia un pessima strategia: non si deve mai progettare un impianto in base a come sono fatti i dispositivi internamente (ma non documentato!). Metti che effettivamente il Victron sia fatto così e che tu possa portare solo il positivo alla batteria motore; domani Victron fa la versione 2.0 che supporta circuiti separati - tu fai l'upgrade e pensi di essere a posto, ma in realtà non funziona niente - e questo è il caso buono dove non fai danni.
@DrakeRnC Non mi risulta che l'IP43 abbia la possibilità di selezionare algoritmi diversi per il trickle charge. Anzi, sospetto che sia una stupida uscita a tensione massima costante e corrente costante (diciamo che sia un educated guess...). Per avere algo differenti, servono due CB indipendenti. Che io sappia non esistono CB con algo differenziati per porta.
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2025 10:06 da AndreaB72.)
|
|
01-09-2025 10:01 |
|