(ieri 11:19)Mikey Ha scritto: Io ho avuto la Max prop per quasi 30 anni sulla vecchia barca. Nulla da dire sull’affidabilita’ (Mai revisionata, solo ben ingrassata ad ogni carenaggio annuale) ma soffriva moltissimo la corrente avversa. Probabilmente colpa delle pale piatte ma andava bene a motore finche le condizioni erano ottimali ma se c’era da risalire vento e corrente non era proprio il massimo
Io mi sono fatto l'idea, grazie a voi e ad altre esperienze raccolte, che la differenza tra elica abbattibile e a bandiera sia risibile in condizioni normali, mentre si evince chiaramente che la differenza è significativa tra le due e la pale fisse.
Per questa ragione mi è parso che 1250 euro vs 2300 fosse un motivo più che valido per scegliere la MaxProp che ho ordinato. In fin dei conti non vivo ne in Bretagna ne nello stretto di Messina e nel mar Ligure/Tirreno dove navigo impetuose correnti non le ho mai viste. A maggio vedremo come si comporta, certamente sarà meglio del secchio che mi sono portato dietro fino adesso. Grazie per i contributi