09-12-2025, 10:00
Molti cinebasto, che anche io sto guardando per l' acquisto ed isatllazione, nel kit sempre allo stesso incredibile prezzo di 70/90 €. , danno anche il serbatoio da 10 lt, con relativa pompetta, filtro e tubicini raccordo, a detta delle istruzioni il serbatoio dovrebbe essere più in basso e il tubicino correre dal serbatoio alla pompa con percorso sempre in salita per non formare bolle.
Si potrebbe quindi anche valutare se si trova spazio per il serbatoio, un istallazione indipendente, ed una pompetta che potrebbe essere anche manuale, sopratutto se serbatoio cinebasto più basso, quindi solo da innescare e poi ricordarsi di chiudere, tipo pompa di serbatoio fuoribordo, con cui alla bisogna andare a rifornire giornalmente quando si usa, dal serbatoio gasolio motore al cinebasto senza sporcarsi le mani. Od addirittura, se tiene, lasciarlo sempre pieno e considerarlo come ultima riserva di 10 lt. di gasolio, semplicemente invertendo il senso della pompetta. Mi sembra se ricordo bene anche lo stesso principio che Malingri descriveva nel suo impianto perfetto di alimentazione gasolio motore, che aveva il serbatoio giornaliero alimentato manualmente da quello principale.
Si potrebbe quindi anche valutare se si trova spazio per il serbatoio, un istallazione indipendente, ed una pompetta che potrebbe essere anche manuale, sopratutto se serbatoio cinebasto più basso, quindi solo da innescare e poi ricordarsi di chiudere, tipo pompa di serbatoio fuoribordo, con cui alla bisogna andare a rifornire giornalmente quando si usa, dal serbatoio gasolio motore al cinebasto senza sporcarsi le mani. Od addirittura, se tiene, lasciarlo sempre pieno e considerarlo come ultima riserva di 10 lt. di gasolio, semplicemente invertendo il senso della pompetta. Mi sembra se ricordo bene anche lo stesso principio che Malingri descriveva nel suo impianto perfetto di alimentazione gasolio motore, che aveva il serbatoio giornaliero alimentato manualmente da quello principale.
