14-05-2026, 16:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2026, 16:47 da albert.)
(14-05-2026, 16:33)shein Ha scritto: Sicuramente altre dimensioni e carichi ma sugli alberi in carbonio con perni passanti delle derive che ho/ho avuto il tubetto serviva come battuta per il perno vero e proprio in modo da non criccare l'albero quando si serrava il bullone (che fa da perno); se così fosse, dall'altro lato dovresti trovare il tubetto che sporge visto che questo sembra essere rientrato.
Inviato dal mio TAB R7 utilizzando Tapatalk
Funziona così per le through bars che reggono i perni passanti del sartiame ma non credo per questo che regge solo il carico delle drizze e relative pulegge.
Per quanto riguarda l'altro lato .... vi sono anche altri sistemi per tenere fermo il perno, ma questo usualmente viene tappato da una piastrina ovale saldata con uno o due fori per avvitarla al profilo dell'albero.
