Ieri, 12:39
(11-06-2026, 22:42)Wally Ha scritto: Ho la stessa idea con l'unica eccezione che se sposto l'interruttore da both a una delle due batterie andrei a leggere la tensione della singola?
Quello direi a prescindere dalla posizione dell'interruttore, dato che la misurazione avverrebbe . me ne intendo un granchè, però . dà l'idea che sballino tutte le . che secondo me ha poco senso usare alternativamente le batterie, perchè, se non erro, ipotizziamo tu abbia usato metà carica della batteria 1, se passi su both, è come se giocassi con i vasi comunicanti, travasando energia da una parte . credo faccia bene alle batterie, nè credo che il BM possa gestire una cosa del genere, dato che cambierebbe la capacità complessiva del banco.
...e in ogni caso, anche ipotizzando che non usassi mai la posizione both, ma alternassi la batteria 1 con la 2, potresti sfruttare le funzionalità complete del BM solo su una delle 2, in quanto, come dicevo sopra, il secondo cavo misurerebbe solo la tensione.
Personalmente mi assicurerei che con both le batterie lavorino in parallelo, e utilizzerei esclusivamente tale ., se riesci ad arrivare alla batteria motore, bene, altrimenti lasci l'altro cavo scollegato