22-06-2026, 15:22
(28-04-2024, 16:52)LEO71 Ha scritto: Ciao Masa66, kavokcinque aveva posto la domanda per mio conto perché ero in una zona con pochissimo campo internet. Grazie a te e lui ho risolto. Non avrei mai pensato ad un relè come "ripartitore di carica". C'era un filo staccato. Appena inserito, ho acceso il motore ed ora il battery monitor mi segnala che sta caricando tutte le batterie, servizi e motore. A questo punto domando, che intendi per ripartitore di carica attivo? Se dovessi acquistare il ripartitore e installarlo, devo escludere il relè o lascio tutto così com'è ? L'alternatore è uno standard 60
ampere montato su volvo MD 2040. Di quanti ampere dovrebbe essere il nuovo ripartitore? Ho 3 batterie da 74 ampere in parallelo per i servizi e una sempre da 74 ampere per il motore per un totale di 296 ampere. Ho due pannelli solari di circa 50/55 watt. Ciascuno.
Grazie
ciao, anche io ho lo stesso problema, come hai risolto alla fine? sono molto interessato alla tua esperienza. grazie
