23-06-2026, 16:19
(12-06-2026, 16:52)luca boetti Ha scritto: Per questo tipo di lavoro utilizzo la pittura Interdeck dlla international, ne ho fatte di barche in cantiere!! Mono componente , facile da applicare e poco costosa, circa 35€ per 250gr, io con tre barattoli faccio tutta la mia barca, 40 piedi flush deck.
Essendo di alluminio la mia barca ogni 4/5 anni devo pitturare, malgrado utilizzi tutti gli a ccorgimenti necessari, sabbiatura, acido i vari cicli di ,primer, dopo max 5 anni si ricomincia, dapprima usavo la awl grip caricata con microsfere e data a pistola con ugello grande, ma la durata é praticamente uguale che la interdeck a un prezzo 5 volte superiore.
E' la prima volta che uso Interdeck e mi è piaciuta, si stende bene (ho usato il pennello) sia senza diluizione come prima mano ed ha coperto piccole imperfezioni, poi una seconda diluita. Rimane come uno smalto opaco senza essere eccessivamente ruvida, questo consente di fare una unica pittura senza differenziare le zone anche dove non va l'antiscivolo con risultato uniforme.
Mario
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.