5 ore fa
(18-07-2026, 15:49)Wally Ha scritto: Un caldo saluto a tutti,
Ho rifatto il circuito del lazy jack causa randa e boma nuovi quindi il vecchio é ciucciato all'inverosimile.
Il circuito l'ho rifatto con la cima dedicata e fatte tutte le impiombature con radance di plastica, vedremo quanto si usureranno inoltre ho fatto in modo di avere un unica cima di comando.
Ora vorrei portare in pozzetto anche questa manovra ma non ho pulegge libere sui rinvii piani, ma mi era venuta un brutta . passare sulla stessa puleggia del rinvio piano dove c'é la cima dello stralletto,, questa manovra scorre forse 10cm ogni tanto, non credo che riesca ad accavallarsi sull'altra, solo l'usura non riesco a quantificarla.
Solo contro? Pro? Qualcuno ha usato qualche soluzione analoga?
Grazie
Anch'io ho questo sistema con redance in . 5 anni e non ci sono per ora segni di usura o attriti strani( funziona tutto perfettamente); in precedenza il vecchio proprietario l'aveva realizzato con anell in acciaio ( che a contatto con il boma hanno lasciato vari segni tipo corrosione galvanica, se riuscissi a postare qualche foto ma non riesco a "smagrirle"). Il rinvio in pozzetto non lo uso, perchè mi trovo bene con le due piccole gallocce ai lati dell'albero che uso per mettere in tensione il circuito o per bloccarlo quando lo ammaino