(Ieri, 12:32)Resolution Ha scritto: io ho due regolatori Victron Energy SmartSolar MPPT, il BMV 712, che dialogano assieme su Ve.Direct. Ho anche lIP22 che NON dialoga con loro. L'IP22 ha il bluetooth ma solo per impostazioni tramite app VictronConnect
Non sono d'accordo . Anch'io ho l IP22 e ha il ve.smart che lo fa dialogare con gli altri apparati con il bluetooth.
Dal manuale dell IP22 :
.
4.4. Collegamento in rete VE.Smart
La gamma Blue Smart IP22 Charger è dotata della funzionalità VE.Smart Networking, che consente la comunicazione Bluetooth tra prodotti Victron compatibili per ottimizzare il funzionamento del caricabatterie e le prestazioni/la durata della batteria.
Questa potente caratteristica consente ai caricabatterie di ricevere dati precisi su tensione batteria (sensore di tensione), corrente di carica (sensore di corrente) e temperatura della batteria (sensore di temperatura) da un monitor della batteria compatibile (come BMV, SmartShunt, Smart Battery Sense o Dongle VE.Bus Smart) e/o consente a vari caricabatterie di funzionare all’unisono con carica sincronizzata per migliorare ulteriormente il ciclo di carica.