11-05-2009, 15:56
quello della foto, mi pare, è un panda 34, . io sto facendo qualche lavoretto alla mia 31. ho sostituito piccole zone della parte interna della coperta perchè in legno e le infiltrazioni datate hanno provocato il deteriramento del materiale. lavoro fatto in alcune zone dall'esterno ed in altre dall'interno. il resto della coperta è in pvc espanso (non balsa)e non marcisce però la coperta secondo me è ha uno spessore complessivo di max 2 cm . un pò troppo sottile. forse c'è bisogno di qualche baglio ad omega.
barca comunque molto marina per quanto riguarda il comportamento con mare vivo e onda formata. stabile di rotta nelle andature di bolina traverso e lasco. di poppa meglio non farla correre troppo se c'è onda (il timone è piccolino). abbastanza veloce (con gps 7.5 nodi al lasco con 20 nodi circa e mare poco mosso.
qualcuno ha mai controllato i prigionieri del bulbo?
barca comunque molto marina per quanto riguarda il comportamento con mare vivo e onda formata. stabile di rotta nelle andature di bolina traverso e lasco. di poppa meglio non farla correre troppo se c'è onda (il timone è piccolino). abbastanza veloce (con gps 7.5 nodi al lasco con 20 nodi circa e mare poco mosso.
qualcuno ha mai controllato i prigionieri del bulbo?