<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da sailor13
Bisogna fare attenzione al modello di avvolgifiocco: alcuni hanno sfere d'acciaio, che devono essere lubrificate con il suo grasso (grasso marino per cuscinetti). Invece quelli con sfere in torlon o delrin non devono essere lubrificati con grasso e tantomeno con CRC, ma solo lavati con acqua e sapone ed eventualmente lubrificati con lubrificanti asciutti o al teflon. Quello della Harken si chiama Mc Lube.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
QUOTO
Segui i consigli di sailor13 sempre rivolgersi a qualcuno di esperto come lui per queste cose peccato che spesso bisogna pagare ma certe spese vanno fatte

Mi spiace ma il grasso specifico per furlex la messo il tecnico (rigger non mi piace viva l'italiano

) e non sò il nome
sul sito harken cercando ci sarà scritto da qualche parte ma non chiedere a me di sicuro mi spiace
Probabilmente come dice sailor13 sul mio vecchio furlex il crc si può usare almeno così mi ha detto il tecnico e che volete che vi dica mi fido e comunque ne metto poco ogni tanto