<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da einstein
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da alberto.ialongo
questa considerazione sul musone che lavora a compressione non la capisco... o almeno direi che dipende dal musone. Nel mio caso il musone ha una prolunga e quindi l'ancora applica la sua forza sulla punta del musone verticale verso il basso creando sulle viti di fissaggio dello stesso una trazione verso l'alto... no?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Si,. e' vero quel che dici, ma comunque il tutto e' stato calcolato per sforzi verso il basso; se invertiamo gli sforzi, potrebbero nascere inconvenienti strutturali. Anch'io ho affrontato lo stesso problema sul mio dufour 44', risolto in maniera brillante e funzionale.
Cavallotto in inox (tipo golfare) saldato all'estremita tra i due musoni e tirante sottostante in tondino con arridatoio, fissato all'ultimo bullone della landa sul dritto di prua; un lavoro perfetto senza nessun foro supplementare.
ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
una o più foto ce l'avresti? ciao