Rispondi 
Bisso Two
Autore Messaggio
abram Offline
Amico del forum

Messaggio: #10
Bisso Two
Ho io questa barca,
E' una barca dal bordo libero abbastanza alto, grazie al siluro ti dà sempre tranquillamente il tempo di reagire e lascare in caso di forti raffiche, (in pratica ha una certa isteresi nel comportamento), ti dà tranquillità anche con mare relativamente formato (in relazione alle sue dimensioni ovviamente), se le vele sono a posto e l'attrezzatura tiene (ricordati che è una barca di oltre 20 anni) sei tranquillo.
Con venti leggeri, ci sono barche più veloci, a parità di lunghezza, (non ti spettare che plani).
Ho avuto il tridente, prima, non c'è paragone di velocità.
simile per velocità al tridente è il Sun 2000, è un grosso derivone, lo trovo elegante, con pozzetto ampio per un day cruise domenicale estivo, un pò leggerina e con mare formato e vento sostenuto devi stare sempre con in mano la scotta della randa per lascare,e sempre sopravento cosa che con il bisso non fai.
Sul mio bisso, avendo un 8 cavalli fuori bordo, ho dovuto rinforzare con la vetroresina lo specchio di poppa.

Il neo di tutte queste barche con il motore fuori bordo, è che non puoi pensare di rientrare in porto con motore con mare formato, è un supplizio vedere che esce quasi fuori dall'acqua ad ogni onda ripida.
Per i motivi di cui ti ho detto, vorrei passare ad un 8,5 - 9 metri che mi permette maggior tranquillità con mare formato per le mie uscite domenicali. Se ti interessa, comunque, questo tipo di barca puoi contattarmi sono a Bari la mia email é abramodir@virgilio.it.
SALUTONI
Abramo
31-05-2009 03:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione