Rispondi 
....Caccia al motore (EB)....
Autore Messaggio
Thembi Offline
Senior utente

Messaggio: #7
....Caccia al motore (EB)....
@ sunfizz, Frapp e Luciano.....se fosse stata sembre mia o per lo meno lo fosse da 4 o 5 anni è corretto prendere in considerazione la vostra ipotesi e vi ringrazio per l'incoraggiamento.....ma riporto quanto scritto in banchina riguardo il motore.....con qualche aggiunta
<<
Premetto che la barca, del 1987, è mia solo da ottobre 2008....su 5 volte che sono uscito, 4 sono rientrato al trainoBlush e nel frattempo, cioè dalla prima uscita alla terza, ho fatto fare lavori e verifiche, che sono sempre state fatte bene, infatti la volta successiva andava storto qualcos'altroSad
Sintomi?....semplice, si spegne, non prende giri, entra aria....raiser mangiato dalla corrosione(sostituito), surriscaldamento....
Ore motore?....chi può dirlo (non c'è contaore)....considera che NON è MAI stato sbarcato.....la barca è stata 10 anni in inghilterra e poi è arrivata via mare in Med.....a bordo ci sono più bandiere di cortesia che alle 'Nazioni Unite'....e sono bandiere che hanno sventolato.....non erano lì per scena.....Ha navigato per 4/6 mesi ogni anno
con il ragionamento logico ho fatto due conti e credo che saremo sulle 10.000 (diecimila)4242 ore....
Una considerazione su tutte: se fosse sempre stato mio lo avrei sbarcato e rifatto....ma così?....vale la pena?....solo il raiser è costato 250euro....vogliamo parlare di rifare il motore con i ricambi volvo....non bastano 2/3000 euro, per un motore che dentro chissà com'è....a proposito, cosa che non deve essere sottovalutata... è raffreddato ad acqua di mare diretta!
Ciao
04-06-2009 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione