04-06-2009, 04:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2009, 04:36 da maumarti.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ulisse 47
<font face='Arial][color='Arial]
Il belin penso sia di mogano. (non ci giurerei). Il motivo per cui ho chiesto consigli non è tanto sui cicli di verniciatura, ma sul modo di poter verniciare senza alare la barca, che abitualmente sta in Imarroncinichegalleggiano.... stretta tra altre due barche, con interposti 4 parabordi per lato. Verniciare in quelle condizioni vuol dire verniciare anche la barca del vicino, che non è detto sia d'accordo
.Questo è il dilemma. La soluzione più semplice è lasciare il belin così com'è
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ribadisco il mo consiglio di trattarlo con olio, dopo averlo messo a nudo completamente.
Hai eventualmente considerato la possibilita' di renderlo smontabile?
Io l'ho fatto smontabile nel mio open S. . una serie di viti inox opportunamente incassate lo posso smontare in pochi minuti con un cacciavite a stella, per fare manutenzione facilmente in laboratorio, lasciando la barca dove e' piu' comodo.
maurizio
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 63,02 KB
<font face='Arial][color='Arial]
Il belin penso sia di mogano. (non ci giurerei). Il motivo per cui ho chiesto consigli non è tanto sui cicli di verniciatura, ma sul modo di poter verniciare senza alare la barca, che abitualmente sta in Imarroncinichegalleggiano.... stretta tra altre due barche, con interposti 4 parabordi per lato. Verniciare in quelle condizioni vuol dire verniciare anche la barca del vicino, che non è detto sia d'accordo
.Questo è il dilemma. La soluzione più semplice è lasciare il belin così com'è<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ribadisco il mo consiglio di trattarlo con olio, dopo averlo messo a nudo completamente.
Hai eventualmente considerato la possibilita' di renderlo smontabile?
Io l'ho fatto smontabile nel mio open S. . una serie di viti inox opportunamente incassate lo posso smontare in pochi minuti con un cacciavite a stella, per fare manutenzione facilmente in laboratorio, lasciando la barca dove e' piu' comodo.
maurizio
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 63,02 KB