09-06-2009, 23:44
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sebàstian
Approfitto per chiedere un parere:
mi avevano suggerito di farmi le vele in dacron + spectra che con un costo di circa il 10-15% in più, rispetto al semplice dacron, mi permetterebbe di avere una vela che
- dura di più
- perde meno la sua forma originaria
E' una bestialità oppure una valida alternativa al dacron?
Capisco sia inferiore al laminato, ma qui si parlava di durata.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Questo é pane per Albert.
L'unica spectra cho ho avuto é una randa UK ed era ottima ma era in tecnologia tape-drive ed anziche' il tape in carbonio ho preferito in spectra per la (supposta) maggiore resistenza agli UV e longevità (ed in ogni caso non avevo necessità della rigidità del carbonio). Tuttavia non riesco a immaginare come possano abbinare dacron e spectra se non incollando i ltape sul dacron
Scud
Approfitto per chiedere un parere:
mi avevano suggerito di farmi le vele in dacron + spectra che con un costo di circa il 10-15% in più, rispetto al semplice dacron, mi permetterebbe di avere una vela che
- dura di più
- perde meno la sua forma originaria
E' una bestialità oppure una valida alternativa al dacron?
Capisco sia inferiore al laminato, ma qui si parlava di durata.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Questo é pane per Albert.
L'unica spectra cho ho avuto é una randa UK ed era ottima ma era in tecnologia tape-drive ed anziche' il tape in carbonio ho preferito in spectra per la (supposta) maggiore resistenza agli UV e longevità (ed in ogni caso non avevo necessità della rigidità del carbonio). Tuttavia non riesco a immaginare come possano abbinare dacron e spectra se non incollando i ltape sul dacron
Scud