ibis
Amico del forum
Messaggi: 226
Registrato: May 2009
|
Alba
Nausica, vedo che conosci bene i Camuffo, li conosco molto bene anch'io e non posso e non voglio dire di più ma un amico ci ha lavorato per anni dentro e ne avrei da dire, dico solo che non ci sono disegni, la costruzione parte oltre che dalla testa dei proprietari, da due sagome , dritto di prua e profilo falchetta. Con solo queste due sagome e tanta esperienza viene costruita tutta la barca.
Non tutti sanno che la barca planante l'hanno inventata loro e che purtroppo non avendo eredi il cantiere è destinato a finire.
Il gruppo fe-....ti ad un certo punto ha mandato dei tecnici per studiare la carena, alla fine di vari studi con strumentazioni elettroniche e computer sono andati via con la coda tra le gambe non riuscendo a capire cosa c'è di diverso dagli altri scafi che lo rendono così particolare, non solo per i bassi consumi ma per le performance con mare formato e per la rapidità di planata che ad esempio hanno i 60 piedi , se guardi un gommone mentre va in planata è praticamente quasi immediata, ecco, un camuffo ha questa caratteristica se lo guardate da fuori è pazzesco con quale agilità ed assenza di peso riesca a uscire dal'acqua così facilmente.
Malgrado ciò preferisco una vela
|
|
10-06-2009 16:32 |
|