SoulSurfer
Vecio AdV
|
Trasto/Vang/Paterazzo...3 consigli
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
non mi è ancora chiara una cosa: visto che hai detto che la tua non è una barca da regata, ma una barca semplice, allora qual'è il motivo per cui vuoi fare tutto questo cambiamento? Adesso funziona o no? quali sono i problemi che hai rilevato nell'uso?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
proprio questo il problema....
la barca e' completamente disarmata, tutti i bozzelli presenti sono in una scatola senza indicazioni,non e' possibile arrivare a capire come era in origine in quanto il vecchio proprietario e' deceduto e io sto' cercando di riarmarla seguendo una logica e cercando di sfruttare tutto cio'che c'e' gia', di modo che possa essere pronta a navigare entro fine settimana prossimo (visto che sara' rimessa in acqua mercoledi'e devo ancora centrare l'abero che era stato rimosso e il sartiame rifatto)
tralasciando il vang e il paterazzo che sono problemi relativamente facili da risolvere (il vang basta fare un circuito come ho scritto sopra), il mio dubbio piu' grande era per il circuito della scotta randa...
considera che: il bozzello sul pozzetto gira a 360° ma e' esattamente sotto al trasto,il quale trasto ha questo violino singolo con arriddacavo che non puo' essere smontato (e' tutt'uno con il carrello,per eliminarlo dovrei spaccarlo, ma dopo non ci sarebbe il modo per installarcene uno nuovo con strozza o magari una torretta,sul boma ci sono 2 bozzelli che hanno una discreta liberta' di movimento...
sono costretto a lavorare con questa roba,al massimo quando ho la barca sottomano tutti i giorni,smonto quello sulla coperta e ci metto o una torretta o un bozzello con strozza...
al momento per 'provare' e per eliminare l'uso di quello sul pozzetto ho agganciato un violino con strozza sopra quello del trasto.. non e' una cosa bella ne penso funzionale, pero' evito di fare incroci strani e rinvii assurdi....
ho mandato la mia ragazza a fare delle foto a un tequila che c'e' a Viareggio, spero l'abbia fatte in modo da poterci capire qualcosa di piu'...
Tuttologo da Banchina
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2009 00:46 da SoulSurfer.)
|
|
12-06-2009 00:45 |
|