belin
#26
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tobago
Complimenti a mauri, mio concittadino, che ha detto una cosa intelligente. Va da un vetraio e recupera gratis striscette di vetro, i cui bordi sono il miglior raschietto del mondo.
Pero' non ho capito perche' non riesci a lavorare sul belin dalla barca. Non puoi allontanare la barca da un lato, o ci sta di sigillo? E tonneggiarti in fuori? O sbandarla da un lato?
Ma quanto e' in basso il belin?
Ciao tobago
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]<font face='Arial][color='Arial]
Sono contento che continuiate a interessarvi al mio belin.
Il pezzo di vetro l'ho usato altre volte in vita mia, con soddisfazione. Tuttavia, per fare quel piccolo test di cui vedete le foto ho usato un raschietto, delquale anche potete vedere la foto, che acquistai in altra occasione eche costa sì caro, ma vale quanto costa. Il risultato è come il vetro. edo che lo usano anche i professionisti e mi azzarderei a suggerirvene l'acquisto, se dovete fare lavori analoghi.
Il problema di come fare a verniciare mi nasceva quando pensavo di usare il flatting. Farlo all'ormeggio mi sembrava impossibile. La distanza tra due barche affiancate è giusto quella di un parabordo, e quindi c'era il problema dell'asciugatura della vernice, per evitare che macchiasse le barche vicine. La sluzione poteva essere aspettare una giornata dimare calmo, andarew fuori, verniciare col tender e aspettare che il flatting seccassse per rientrare in porto. Troppo macchinoso. Se dovessi passare al belin in legno nudo, in cui l'unica attività da fare è sverniciare il vecchio, bè, è tutt'altra musica.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: