Rurik
Senior utente
|
Mariagiulia è rinata!
Murri e Nausica,
se confondiamo i Forum con le Chat non rendiamo merito a chi ospita questi contenuti. A fare discussione tra utenti si perde il filo del argomento: chi comincia a leggere questa discussione ad un certo punto smette perché terminata in una disputa soggettiva.
Se non condividete quello che ho scritto per cortesia non rispondetemi e parliamo della barca.
Nausica,
in questo restauto non c'è una goccia di Resina. Tutto il lavoro è stato eseguito secondo i canoni del Arte Navale tramandata a Francesco dalla Famiglia in un contesto come Castelsardo dove ancora di queste barche si vive con la pesca. Pece, Biacca, calafato ... tutto secondo quanto appreso fin da ragazzino al cantiere.
Murri,
purtroppo devo dare ragione a Nausica sugli effetti della carta stampata, anche se devo segnalare lo spazio che Yacht Digest da sistematicamente al restauro grazie al impegno di Paolo Maccione. Anche del Rurik è stato scritto un articolo nel Giugno 2008.
Vorrei che a Francesco, Paolo ed a tutti gli altri Maestri che abbiamo in Italia, venissero commissionate + barche che ai Cantieri che costruiscono in Vetroresina perché, io lo dico da sempre e Mariagiulia ed il Rurik ne sono la riprova, una barca in legno è bella per sempre!
Questo dipende anche da voi: se si continua a definire fatica il lavoro di manutenzione di una barca in legno si perde la misura di come sia invece + facile, con questo materiale, risolvere gli acciacchi degli anni che avanzano per una barca.
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-2009 16:55 da Rurik.)
|
|
17-06-2009 16:47 |
|