stefanofinn
Amico del forum
|
Comet 36 vs Bavaria 38 vs Oceanis 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da plibio
Il problema del trasto della randa per il comet38 l'avevo notato...ed è un particolare che non mi piace affatto.
Mi hanno proposto un GS37 splendido, ottimamente tenuto del 2001...ma ho sentito pure io dei difetti di progettazione, anche se credo si fondino principalmente su un articolo (prova) di solo vela, che lo massacra. So anche che il cantiere è intereventu per correggere i difetti.
se non prendo quello l'alternativa potrebbe essere un oceanis 373 ? Magari risparmio anche un po'. Ed il progetto mi sembra più moderna, anche se meno bello. La differenza tra le due barche (posto che sono concettualmente molto diverse) da un punto di vista qualitativo è elevata, tanto da dovermi far propendere per una piuttosto che per l'altra....o posso affidarmi al gusto ed alle sensazioni ? Le opinioni sono gradide.....ps grazie Lenny.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Se vuoi che il trasto faccia il suo lavoro lo devi accettare in pozzetto, sulla tuga non serve ad un tubo.....I Comet 36 e 38 sono belle barche, divertenti, ben costruite, un po corsaiole rispetto alle altre opzioni...un po più care delle altre, l'Oceanis è un plasticone con buone doti marine, il Bavaria è la scelta più economica che per altro subirà maggiori svalutazioni in futuro....e che comunque io non mi comprerei.....vuoi prendere una gran barca??? Manda un messaggio a Giorgio!!!Ho il Morgante da 6 mesi ed è: comoda, marinissima, velocissima, facile da manovrare in spazi ristretti anche con forte ento al traverso; non sente le onde, non picchia sull'onda...anzi ha un passaggio morbidissimo e neutro. Penso che non la rivendero' mai.
|
|
20-06-2009 19:05 |
|