25-06-2009, 20:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2009, 20:20 da polipo.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
Ultimo: come giustamente dice polipo, è meglio rivolgersi ad un esperto, di persona o no. Magari meglio farlo prima.....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao Sailor io mi sono rivolto prima a un esperto rigger che ho anche pagato
io le ho solo montate cioè ho collegato il paranco e passato la cima cosa elementare
sono il primo a sostenere che stè cose vanno fatte da qualcuno che ci capisce
sul forum ho scritto solo per curiosità magari veniva fuori qualche miglioria da apportare ma senza pretese
Riguardo alla misura del paranco è proprio venuto in barca a prenderla lui
ostia ha il negozio davanti la mia barca e ne parlano tutti bene mò gli rompo i maroni con un pò di domande
mi mettete dubbi che non sia serio ma non credo...
come anche Sailor e Alber di sicuro dicono ai loro clienti lui dice che nei forum di vela c'è gente che non capisce una mazza

e infatti ci sono anche io

Che siano strutturali?? non lo sò ma per dieci anni non c'erano e ne ho prese di sberle di vento l'albero è ancora lì di più esula dalla mia conoscenza tecnica
L'unica è provarle e vedere come lavorano
P.S.bellissimo lo schema della veloce e di teoricamente facile realizzazione ci penserò
Ultimo: come giustamente dice polipo, è meglio rivolgersi ad un esperto, di persona o no. Magari meglio farlo prima.....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao Sailor io mi sono rivolto prima a un esperto rigger che ho anche pagato
io le ho solo montate cioè ho collegato il paranco e passato la cima cosa elementare
sono il primo a sostenere che stè cose vanno fatte da qualcuno che ci capisce
sul forum ho scritto solo per curiosità magari veniva fuori qualche miglioria da apportare ma senza pretese
Riguardo alla misura del paranco è proprio venuto in barca a prenderla lui
ostia ha il negozio davanti la mia barca e ne parlano tutti bene mò gli rompo i maroni con un pò di domande
mi mettete dubbi che non sia serio ma non credo...
come anche Sailor e Alber di sicuro dicono ai loro clienti lui dice che nei forum di vela c'è gente che non capisce una mazza

e infatti ci sono anche io

Che siano strutturali?? non lo sò ma per dieci anni non c'erano e ne ho prese di sberle di vento l'albero è ancora lì di più esula dalla mia conoscenza tecnica
L'unica è provarle e vedere come lavorano
P.S.bellissimo lo schema della veloce e di teoricamente facile realizzazione ci penserò