29-06-2009, 19:37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da edanade
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Montecelio
Veramente sta SOPRA il boma.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il mio istruttore della patente nautica ( 74 anni!!!!!) ha
un Ziggurat 995 con due sacche ai lati del boma e due rande
armate in base..... a seconda delle necessita' drizza una o l'altra...
Soluzione discutibile ma mi sembra quella che disidera klodinus
BV
Si, effettivamente quella di Mario è una ottima soluzione, anche perchè nella seconda sacca tiene la randa svedese, che quindi è sempre pronta all'uso in caso di condizioni impegnative.
Considera però che le sue rande sono inferite direttamente sul boma e quindi quando ammaini (ma anche quando prendi i terzaroli) riesci a riporre la randa direttamente nella sacca.
Lo puoi fare anche con i garrocci, anche se con qualche difficoltà in più; molto più complicato invece se hai una rotaia con carrelli tipo Harken.
BV,
Casper
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Montecelio
Veramente sta SOPRA il boma.
Il mio istruttore della patente nautica ( 74 anni!!!!!) ha
un Ziggurat 995 con due sacche ai lati del boma e due rande
armate in base..... a seconda delle necessita' drizza una o l'altra...
Soluzione discutibile ma mi sembra quella che disidera klodinus
BV
Si, effettivamente quella di Mario è una ottima soluzione, anche perchè nella seconda sacca tiene la randa svedese, che quindi è sempre pronta all'uso in caso di condizioni impegnative.
Considera però che le sue rande sono inferite direttamente sul boma e quindi quando ammaini (ma anche quando prendi i terzaroli) riesci a riporre la randa direttamente nella sacca.
Lo puoi fare anche con i garrocci, anche se con qualche difficoltà in più; molto più complicato invece se hai una rotaia con carrelli tipo Harken.
BV,
Casper