Vele : meglio il D4 o lo Spidertech ?
#14
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Mi sembra giusto precisare anche che alcuni tipi di membrane (a disposizione di tutti i velai) sono incollate sottovuoto e altri facendo passare il tessuto tra 2 rulli, senza entrare in merito ai pregi e difetti di un sistema rispetto all'altro, chiaramente le pressioni di esercizio sono molto diverse anche se il risultato non sempre è proporzionale alla pressione di incollaggio.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mi sembrava di aver detto proprio questo WinkBig Grin:

Dunque, chi ha la possibilità di investire in grandi laminatoi in grado di pressare a 10 bar il laminato (leggi D4), ottiene un prodotto, chi lamina a 0.8 bar usando il sacco del vuoto ne ottiene un'altro completamente diverso (leggi Spidertech).'

Per quanto riguarda i baruffanti, invece:
a BluSail24 consiglio di protestare nei tempi e nelle sedi opportune, anzichè nei forum, se ritiene che Furkol sia irregolare; a Furkol invece chiedo se non si è accorto che le misure della randa nei due certificati Irc/Orc che ha messo in linea non sono corrispondenti ...Wink). Rande diverse Wink??

Ciao

Ciao
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  interpretare al meglio il rating ORC Gabbo85 5 2.449 29-12-2023, 17:59
Ultimo messaggio: oudeis
  Drizza spi in testa d' albero: è meglio? Frappettini 5 2.626 14-02-2023, 15:53
Ultimo messaggio: Frappettini
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 13.871 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 53.070 27-04-2018, 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  vento da terra: buoni, scarsi, corrente,raffiche..., meglio sottocosta o fuori? marcofailla 18 7.305 14-06-2017, 11:01
Ultimo messaggio: marcofailla
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 12.510 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  Sciarrelli 41 del 1975 - Meglio IRC o ORC ? capefier 0 1.840 28-11-2013, 19:59
Ultimo messaggio: capefier
  Timonare in poppa (al meglio) einstein 68 18.487 15-10-2013, 21:07
Ultimo messaggio: einstein
  2 pinne meglio di una? franco53 14 8.911 06-12-2012, 16:26
Ultimo messaggio: bluebarbjack
  vele melo 18 5.622 30-04-2012, 01:20
Ultimo messaggio: oudeis
  vele 25.7 nazzaro 3 2.151 23-09-2010, 19:42
Ultimo messaggio: Fiorenzo
  Dacron VS Laminati... meglio il primo? shein 11 6.859 21-09-2010, 22:48
Ultimo messaggio: LiberaMente
  Meglio di poppa o meglio la privacy? matteo11 51 10.762 01-07-2010, 05:30
Ultimo messaggio: matteo11
  Meglio un bordo che l'altro Sebastian 90 19.640 23-01-2010, 04:08
Ultimo messaggio: tiger86
  Meglio ....strallo...... aleufo 23 6.923 07-12-2009, 17:25
Ultimo messaggio: aleufo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: