Rispondi 
Mumm 30 VS Melges 32
Autore Messaggio
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggio: #11
Mumm 30 VS Melges 32
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Nastro Azzurro
Piccolo escursus storico i Farr 30 One Design monotipo degli anni 90 alla loro uscita vennero sponsorizzati dalla Mumm maisone de champagne, tale sponsorizzazione istituzionale è terminata qualche anno fa e pertanto sono tornati a chiamarsi FOD 30

Che il Farr 30 sia una barca mentre il Melges sia una deriva da fighetti dissentirei il mumm 30 quando uscì costava un botto quanto il melges ora, io sul mumm qualche esperienza c'è l'ho, è un monotipo da corsa bello nervoso ed è un cabinato per modo di dire,sul melges 30 non sono mai andato ma ne vedo uno in azione spesso nelle mie acque e mi pare rispecchi la filosofia dei melges.

Essendo tutti e due monotipi nati per correre, e ribadisco correre, tra di loro metterli a confronto non ha alcun senso.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

... e allora se non ha senso paragonare 2 barche nate per lo stesso fine ma in periodi dieversi, con cosa si puo mettere a confronto il melges 32... con il Bavaria?

.. io sto confrontando un GT3 con un 430, non un GT3 con una Panda VanWink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

se il paragone automobilistico ti è più consono è come fare il paragone tra una formula super ford e una formula renault 2000, ambedue monoposto monomarca ma di epoche diverse e con caratteristiche costruttive, tecnologiche e di guida differenti.
02-07-2009 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione