devo ringraziare Albert e Tiger per le parole gentili, che non posso che contraccambiare, conoscendoli (anche se non benissimo) di persona, e di fama
il messaggio di Albert sugli ottimizzatori eccetera é piuttosto chiaro, ma tranquillo Albert, non c'é nessun 'deus ex machina' : dovessi aver sbagliato (nooooooooo !) sarebbe solo colpa mia;
piuttosto, sulle vele (non sulle misure), farò un discorso a parte, non qui, e non adesso
stavolta senza ironia....voglio solo ribadire a Blusail quello che mi pare di aver già detto/scritto : ho cercato di fare le cose con onestà e cura, ma non sono né un velaio, né uno stazzatore, né una persona infallibile. Tu da questo hai dedotto che ho ammesso di aver preso male le misure : penso che non sia la stessa cosa ! La discussione su questo forum mi é comunque stata utile (oltre che essere a tratti tremendamente divertente

), e appena il lavoro/la casa mi lasciano in pace, certamente rimisurerò 'sta benedetta randa ! (grazie albert per l'offerta di aiuto !)
ciao