Rispondi 
ELF 30 cosa ne pensate ?
Autore Messaggio
sarastro Offline
Senior utente

Messaggio: #13
ELF 30 cosa ne pensate ?
salve, non conosco il cantiere e nulla so del sintesi 30, ma leggo che il progettista di questa è già stato individuato

invece se interessa conosco bene l’ elf 36, il progettista e la barca, ecco qui qualche notizia per chi ha voglia di leggere:
è un ingegnere navale con lunga esperienza di progettazione navale, appassionato velista anche regatante
ha voluto togliesi lo sfizio di disegnarsi e farsi costruire una barca come la voleva lui nei dettagli, svincolata da qualsiasi regolamento ma che fosse molto veloce e facile da condurre in due, lui e moglie
ha realizzato lo stampo ed il primo modello con il quale naviga da alcuni anni
credo piacerebbe ad aleufo e correligionari, è concepita come barca molto leggera, planante, con grande randa, fiocco autovirante e bompresso. C'è qualche differenza con il modello del sito, l’ originale ha deriva mobile a baionetta con siluro con sistema elettroidraulico che se ricordo bene arriva oltre i 3 m e conseguentemente interni differenti ed ha timone a ruota basculante invece di doppia timoneria, evidentemente quello è lo stesso stampo con qualche modifica
ci ho anche navigato, ed è davvero maneggevole e velocissima
in questi giorni è in crociera in Dalmazia e da quanto ne so rientrerà a fine luglio
non entro in maggiori dettagli, se a qualcuno interessasse ditemelo (però mandatemi un messaggio a fine mese…;)esatto, non mi fido affatto della mia memoria...) e vedrò di mettervi in contatto, è persona molto disponibile

quanto alla struttura ed alla veste grafica della presentazione, raramente ho visto un sito simile, un vero cesso, la barca merita di meglio

saluti velici
sarastro
06-07-2009 04:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione