Comunque sia, visto che hai delle velleità regatiere, la decisione appare scontata.
Frap, ti ringrazio. Noto che hai una idea diversa dagli altri amici. Ritieni quindi che sia effettivamente il caso di far rimuovere tutta la vecchia e dare l'autolevigante. Quanto pensi che sia il vantaggio che otterro' ?
M
DI solito l'autolevigante non ha problemi ad andare su una matrice dura (sempre che siano della stessa casa) e comunque basta chiedere al produttore della stessa per avere conferma.
Che con l'autolevigante rispetto ad una matrice dura a parità di pulizia della carena si guadagni qualcosa é da dimostrare ed improbabile. Tutti i regatanti di punta della mia zona usano infatti delle matrici dure al carbonio o teflon (per le quali vengono conclamate una maggior scorrevolezza anche questa da dimostrare) e comunque prima di ogni regata si fa pulizia in carena con una spugnetta.
L'autolevigante ti frega perche' basta una smotorata e in teoria si pulisce da sola ma in pratica non si pulisce perfettamente e tu sei fregato perché non puoi pulire con la spugnetta o fai il buco.
Il vantaggio invece innegabile dell'autolevigante é che con un po' di idropulitrice quando ali riporti la carena allo stadio primevo e non devi ammattire a portar via strati di vecchia antivegetativa.