09-07-2009, 18:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2009, 18:05 da andros.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
Caro anonimone, mi tieni il bompresso basso e poi mi attacchi il frullino con uno spezzone di cima
..........
Non va . parte inferiore dell'avvolgitore ed i guida cima non dovrebbero poter . poi tu ti trovi bene e che la tua cima del circuito non si sia per ora mai incatagnata, è un'altra cosa
.
Per l'abbattuta dentro: non si può fare traverso/traverso perchè la vela passerebbe sotto lo strallo. Si deve poggiare ed aspettare (con vento leggero) che la barca rallenti ad una velocità (inferiore a quella del vento reale) che consenta al gennaker o al code zero di stare gonfio e lascare la scotta in modo che la bugna sia appena davanti allo strallo. Poi si abbatte e se c'è un volonteroso che a prua tira verso il basso la nuova scotta la manovra riesce anche meglio.
Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
. dove si trovano questi atrezzi?
Caro anonimone, mi tieni il bompresso basso e poi mi attacchi il frullino con uno spezzone di cima

..........Non va . parte inferiore dell'avvolgitore ed i guida cima non dovrebbero poter . poi tu ti trovi bene e che la tua cima del circuito non si sia per ora mai incatagnata, è un'altra cosa
.Per l'abbattuta dentro: non si può fare traverso/traverso perchè la vela passerebbe sotto lo strallo. Si deve poggiare ed aspettare (con vento leggero) che la barca rallenti ad una velocità (inferiore a quella del vento reale) che consenta al gennaker o al code zero di stare gonfio e lascare la scotta in modo che la bugna sia appena davanti allo strallo. Poi si abbatte e se c'è un volonteroso che a prua tira verso il basso la nuova scotta la manovra riesce anche meglio.
Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
. dove si trovano questi atrezzi?