Rispondi 
MACGREGOR 26 M
Autore Messaggio
Andrea65 Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #60
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
Che differenze ci sono tra la versione M e la versione X?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao,

partendo dal presupposto che mi piacciono entrambe e che partono dallo stesso concetto... il 26 m è stato un miglioramento del 26 x ed alla fine sono due barche molto diverse.

estetica: sono molto diverse dentro, a me personalmente piace molto di più l'm ma qui è una scelta molto soggettiva...si nel bagno la m non ha il lavandino...ma a me non interessa per nulla dato che a mezzo metro c'è un altro lavandino...gli interni nel modello x sono molto più alla buona secondo me.

prestazioni: e qui andiamo alla parte più importante dove ho passato ore a documentarmi. il 26 m è stato migliorato sia come forma dello scafo che dei timoni. il 26 m ha albero rotante e deriva lunga a baionetta come nelle barche da regata, mentre il 26 x non ha nulla di tutto ciò. il 26 m ha il carrello della scotta della randa regolabile (il 26 x no). il 26m porta un FB fino a 60 cv (il 26 x fino a 50 se non sbaglio).

il cantiere ha una sezione dedicata alla differenze ad ai miglioramenti fatti molto dettagliata ed interessante.
10-07-2009 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)