luigiotto
Amico del forum
|
Trasformare un Net Book in Chart plotter
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da NoLe
Ho provato anch'io a scaricare seaclear, l'ho installato ed ho provato a scaricare tre carte dal sito della NOA ... pero' sono carte per navigazione oceanica, sul mediterraneo non c'e' nulla e da una ricerca sul web sembra che si trovi qualcosa (ma non la copertura dell'intero bacino Mediterraneo) a pagamento.
Capisco l'utilita' per chi fa' navigazione oceanica, ma per noi diportisti lo trovo almeno (nel primo approccio al SW) molto complicato, la possibilita' di scannerizzare carte e di importarle nel SW richiede una calibrazione che mi risulta particolarmente difficile da eseguire.
Per Straoza:
anch'io ho un netbook ma andando a vedere le specifiche del SW Maxsea (costo proibitivo a parte) HW del netbook richiede un aumento della RAM da 1 a 2 GB.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Caro omonimo, effettivamente non ho mai cercato carte per il Mediterraneo, probabilmente non ci sono.La caibrazione è più difficile a leggersi che a farsi, basta individuare le ccordinate di tre punti ed il gioco è fatto. Poi il programmino è leggero e gira anche su computer poco potenti, ha inoltre il grande vantaggio di leggere alla perfezione i dati dell'AIS.
Maxsea, gira benissimo sul mio computer fisso a 12 volt che ha solo 500 mb di ram, ma parlo della versione 10, non ho idea di come sia la nuova 12, probabilmente più pesante.
B.v.
|
|
11-07-2009 08:51 |
|