Moleskine
Amico del forum
|
Armo Aurico: Redance in Bronzo. Dove le trovo?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rurik
Grazie del intervento ma il modello 1558 del catalogo Toplicht arriva fino a cime da 10mm: un po poco per drizze e sartie. La Redancia + grossa costa 16,50€: c'è poi da considerare la spedizione 15€.
Mentre a Genova le ho trovate da 12mm a meno della metà. Un buon risultato non credi?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Prego, ci mancherebbe! Anche se sinceramente non penso che sia così poco 10mm per drizze e sartie sulla tua barca... tieni conto che l'armo aurico era stato progettato in tempi in cui non esistevano cordami 'esotici', eppure tutto funzionava benissimo, senza avere i carichi di rottura a cui siamo abituati oggi! Per cui come minimo la tua drizza sara formata da un paranco a 2 vie... quindi avremo un totale di 4 cime che formano una drizza... e di drizze ne abbiamo due, una per la gola e una per la varea del picco! Ecco quindi che il carico verrà diviso per due su quattro cime ciascuna! Lo stesso vale per le sartie, se le fai in cima non credo tu avrai problemi, visto che ne potresti mettere almeno due, e sullo stesso principio delle sartie avrai bigotte e corridori. E comunque il cavo il acciaio, o meglio in ferro zincato non sarebbe per nulla anacronistico sulla tua barca, su dei begli arridatoi in bronzo.
Poi sei stato fortunato a trovare a Genova chi fa redance in bronzo.. potresti magari indicarmi il nominativo? Toplicht è molto comodo per chi non ha la possibilità come te di reperire il materiale in loco.. e quindi lo trovo in questo senso uno strumento davvero utile.
|
|
14-07-2009 17:23 |
|