20-07-2009, 19:11
Di recente mi è capitato qualcosa di analogo: notavo temporanei abbassamenti del n. di giri, via via si è aggravato con alcuni spegnimenti, il tutto anche con barca non sbandata; dallo spurgo del filtro trovavo sempre aria, ho fatto il pieno e non succede più. E' strano però facendo il pieno ho verificato che nel serbatoio, che complessivamente è di 45 litri circa, c'erano ancora 14 litri, un po troppi. Inoltre non è la prima volta che arrivavo a quel livello e prima non ho mai notato nulla di simile.
Per dapnia: io ho un prefiltro non proprio uguale, ma analogo che è più in basso della pompa di iniezione: tu dici di montare il prefiltro alla stessa altezza della pompa, non ho trovato niente nei vari suggerimenti delle case costruttrici, chi ti ha suggerito di montarlo a quella altezza? Non dovrebbe essere allora più in alto del filtro del gasolio?
Possiamo approfondire l'argomento?
Per dapnia: io ho un prefiltro non proprio uguale, ma analogo che è più in basso della pompa di iniezione: tu dici di montare il prefiltro alla stessa altezza della pompa, non ho trovato niente nei vari suggerimenti delle case costruttrici, chi ti ha suggerito di montarlo a quella altezza? Non dovrebbe essere allora più in alto del filtro del gasolio?
Possiamo approfondire l'argomento?