kermit
Vecio AdV
|
A barca sbandata il motore si spegne
Dapnia scusa la mia perplessità su quello che dici, tu hai il pescante a metà serbatoio? Se così fosse significa che metà del tuo serbatoio è inutilizzabile, ho capito bene?
Tornando al prefiltro che tu hai e che è come il mio, un Racor, contiene poco meno di un LT o giù di lì ma il contenuto del prefiltro ai fini dell'aspirazione d'aria da un serbatoio è assolutamente ininfluente a meno che tu non abbia un serbatoio che lavori per gravità. Infatti in una linea pressurizzata l'eventuale aria aspirata (dal pescante) comunque se ne va nel prefiltro ed alla fine la bolla d'aria arriva alla pompa d'iniezione ed agli iniettori con i problemi conosciuti (calo di giri eventuale spegnimento.
Faccio osservare inoltre che il fatto che il preflitro sia all'altezza della pompa d'iniezione è un particolare totalmente ininfluente, quello che conta ai fini del buon pescaggio è solo il delta H tra pompa del gasolio e punto di pescaggio (per essere precisi il livello del serbatoio).
Per concludere, che tu non abbia avuto problemi non è assolutamente correlato a quanto hai detto anzi a mio avviso anche se togli il Racor sempre bene vai, è segno che il tuo pescaggio è privo d'interruzioni e non aspiri mai aria.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2009 22:24 da kermit.)
|
|
20-07-2009 22:20 |
|