21-07-2009, 15:40
In effetti anche a me la posizione del serbatoio lascia qualche perplessità: io arriverei più basso con la paratia, in modo che l'aria calda intorno al motore scaldi cmq il vano del serbatoio (e crei un flusso d'aria con i moti convettivi, molto salutare per eliminare vapori e odori) ma tale che non ci sia irraggiamento diretto o la fiamma lambisca il serbatoio, tutto IMHO.
Per quanto riguarda l'elettrovalvola immagino sia fatta in modo tale che si possa mettere in 'manuale' su sempre aperto, il che risolve i problemi in caso di mancanza di corrente: A) motore acceso, si brucia l'alternatore resta aperta con la batteria, ci saranno diversi segnali che permettono di passare in manuale per tempo B)motore spento, batteria morta, si passa in manuale e si inizia smanovellare (se proprio si deve)
Per quanto riguarda l'elettrovalvola immagino sia fatta in modo tale che si possa mettere in 'manuale' su sempre aperto, il che risolve i problemi in caso di mancanza di corrente: A) motore acceso, si brucia l'alternatore resta aperta con la batteria, ci saranno diversi segnali che permettono di passare in manuale per tempo B)motore spento, batteria morta, si passa in manuale e si inizia smanovellare (se proprio si deve)
