<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Conciaossa
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Klaus
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Lo
che significa poca pelle??
perche sulle barche si smontano le paratie o cos'altro...ma dai...
sono barche che vanno di piu,
ma se ho il sapaancore, il radar i cieletti i cessi, aria condizionata e il riscaldamento, lavvolgifiocco il bulbo standard e tutto senza modifiche e se vado con vele a bassa tecnologia perche cavolo dovrei andare in classe regata!
Sarei io stesso svantaggiato rispetto a un 'libertine o anche fral' ...che infatti hanno un gph sui 565!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Che sui coupè moderni c'è più pelle che legno, tutto qui.
Poi se vuoi correre contro le roulottes fai pure, è esattamente quello che vuol fare Conciaossa e non ho niente da dire.
Ma c'è invernale ed invernale, qualità e livello dei partecipanti varia molto.
[u]Seriamente[u] complimenti comunque per la scelta.
Evidentemente a te, a differenza di molti, piace andare a vela anche in crociera.
BV
Claudio
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sorry Klaus, non ho capito: ma io sono un 'coupe' o una roulotte'. Non mi e' chiaro, secondo me e' una gran bella roulotte che, armata come e' , neanche con Torben al timone puo' pensare di impensierire un Comet 45S inkazzato come quelli che hanno corso l'invernale di CGalera.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Faccio un esempio automobilistico per rispondere a te ed a Lo, ovviamente non è oro colato ma una mia opinione.
Ho paragonato il Comet 45S (che sta per Sport...
) ad un coupè, considero il GS 50 di Conciaossa una bella berlinona tipo Mercedes. Un Bavaria, un Oceanis insomma barche nate per la crociera variano fra il pulmino IVECO e la grande familiare, tipo Chrysler Voyager.
Con queste auto, finchè andiamo dritti e finchè il motore lo permette (vento sopra i 15 kn) si può tentare di assegnargli un rating e farli correre insieme. Ma appena iniziano le curve (brezza leggera, salti di vento) non c'è compenso che tenga, non credete ?
E' questo il limite invalicabile dei sistemi di compenso ed è questo che intendo quando dico che è poco onorevole per un Comet 45S correre in classe crociera, così come per l'armatore di un GS 50 correre in classe regata è volersi del male...
Poi fate un pò come vi pare, basta che non vi lamentate/glorificate troppo.
BV
Claudio