Rispondi 
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
Autore Messaggio
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggio: #56
Campionato invernale...Riva o Nettuno?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Conciaossa
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Klaus
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
che significa poca pelle??

perche sulle barche si smontano le paratie o cos'altro...ma dai...

sono barche che vanno di piu,
ma se ho il sapaancore, il radar i cieletti i cessi, aria condizionata e il riscaldamento, lavvolgifiocco il bulbo standard e tutto senza modifiche e se vado con vele a bassa tecnologia perche cavolo dovrei andare in classe regata!
Sarei io stesso svantaggiato rispetto a un 'libertine o anche fral' ...che infatti hanno un gph sui 565!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Che sui coupè moderni c'è più pelle che legno, tutto qui.
Poi se vuoi correre contro le roulottes fai pure, è esattamente quello che vuol fare Conciaossa e non ho niente da dire.
Ma c'è invernale ed invernale, qualità e livello dei partecipanti varia molto.
[u]Seriamente[u] complimenti comunque per la scelta.Tongue
Evidentemente a te, a differenza di molti, piace andare a vela anche in crociera. Smiley14
BV Big GrinBig Grin
Claudio
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sorry Klaus, non ho capito: ma io sono un 'coupe' o una roulotte'. Non mi e' chiaro, secondo me e' una gran bella roulotte che, armata come e' , neanche con Torben al timone puo' pensare di impensierire un Comet 45S inkazzato come quelli che hanno corso l'invernale di CGalera.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Faccio un esempio automobilistico per rispondere a te ed a Lo, ovviamente non è oro colato ma una mia opinione.
Ho paragonato il Comet 45S (che sta per Sport...Wink) ad un coupè, considero il GS 50 di Conciaossa una bella berlinona tipo Mercedes. Un Bavaria, un Oceanis insomma barche nate per la crociera variano fra il pulmino IVECO e la grande familiare, tipo Chrysler Voyager.
Con queste auto, finchè andiamo dritti e finchè il motore lo permette (vento sopra i 15 kn) si può tentare di assegnargli un rating e farli correre insieme. Ma appena iniziano le curve (brezza leggera, salti di vento) non c'è compenso che tenga, non credete ?
E' questo il limite invalicabile dei sistemi di compenso ed è questo che intendo quando dico che è poco onorevole per un Comet 45S correre in classe crociera, così come per l'armatore di un GS 50 correre in classe regata è volersi del male...
Poi fate un pò come vi pare, basta che non vi lamentate/glorificate troppo.
BV
Claudio

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
22-07-2009 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione