23-07-2009, 06:43
l'idea è buona....
ma la cinghie mi preoccupano un po... mi sembra che siano quelle che si usano di solito per le tapparelle, si va bè è una prova.
sono quelle che fanno tutto il lavoro e col tempo....
a parte che in commercio se ne trovano di molto robuste.
mi sembra cmq troppo corta per raggiungere un banchina
Per quella lunghezza, con due persone, sempre ad occhio, salendoci sopra in due avrete raggiunto penso al massimo 120 kg.
Mario considera che per andar bene una passerella dovrebbe esser lunga 200-250 cm, nel caso che sia dritta, come superi l'ostacolo della distanza dalla banchina quando è curvata, ed il carico che ovviamente si riduce.
per come l'hai ideata tu quando, più l'allunghi e più si curva.
forse puoi risolvere il problema mettendo delle prolunghe di 50 cm all'inizio ed alla fine, da innestare....
ma la vedo dura per il carico .....
ma la cinghie mi preoccupano un po... mi sembra che siano quelle che si usano di solito per le tapparelle, si va bè è una prova.
sono quelle che fanno tutto il lavoro e col tempo....
a parte che in commercio se ne trovano di molto robuste.
mi sembra cmq troppo corta per raggiungere un banchina
Per quella lunghezza, con due persone, sempre ad occhio, salendoci sopra in due avrete raggiunto penso al massimo 120 kg.
Mario considera che per andar bene una passerella dovrebbe esser lunga 200-250 cm, nel caso che sia dritta, come superi l'ostacolo della distanza dalla banchina quando è curvata, ed il carico che ovviamente si riduce.
per come l'hai ideata tu quando, più l'allunghi e più si curva.
forse puoi risolvere il problema mettendo delle prolunghe di 50 cm all'inizio ed alla fine, da innestare....
ma la vedo dura per il carico .....