31-07-2009, 18:47
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da francocr68

sicuramente le conoscete le usate e non sapete che vengono chiamate così
in due parole sono quelle linee di riferimento a vari gradi rispetto l'asse della barca che si vedono tracciate sulla coperta delle barche da regata(a dx e sx) in prossimità del timoniere/tattico e servono per valutare la propria posizione rispetto alla boa ed agli avversari. Normalmente vengono tracciate con nastro adesivo o con pennarello, ne ho visto sulle coperte dei Farr40 realizzate su fogli adesivi prestampati con un sacco di riferimenti linee di diversi colori, angoli . molto pro

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Dico na fesseria ma non sono le Alidada?
Le hai viste sui Farr?? Io e' da un po' che non le vedo in giro.
Si usavano di piu' una volta.

sicuramente le conoscete le usate e non sapete che vengono chiamate così

in due parole sono quelle linee di riferimento a vari gradi rispetto l'asse della barca che si vedono tracciate sulla coperta delle barche da regata(a dx e sx) in prossimità del timoniere/tattico e servono per valutare la propria posizione rispetto alla boa ed agli avversari. Normalmente vengono tracciate con nastro adesivo o con pennarello, ne ho visto sulle coperte dei Farr40 realizzate su fogli adesivi prestampati con un sacco di riferimenti linee di diversi colori, angoli . molto pro

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Dico na fesseria ma non sono le Alidada?
Le hai viste sui Farr?? Io e' da un po' che non le vedo in giro.
Si usavano di piu' una volta.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
- Zitto e schiaccia!