04-08-2009, 20:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2009, 20:35 da Guest.)
Ma figurati...
Il winch funziona con angolo d'attacco della cima sul tamburo ben definito. Io quando li installo ho una dima apposita e 'permetto' laschi molto limitati.
Qualsiasi variazione d'angolo o repentina variazione di carico, tipico dell' ormeggio come la risacca o le onde delle barche che passano, lo stressa in quanto non progettato per questo tipo di sforzi.
Se fai rimandi vari come passacavo, pastecca (ma FISSATA ALLA COPERTA e non quelle con moschettone tipo barber) e bitta, puoi utilizzarlo come sicurezza nel caso che qualcosa ceda strutturalmente. Ne ho viste bitte sradicate dalla coperta. Specialmente in assenza di passacavi.
Per tenere tiene, ma fai fuori i cuscinetti in tempi brevi.
Certo che se devi lasciare incustodita la barca e il sistema di cime d'ormeggio non ti convince... usalo con queste precauzioni. Al massimo cambi il winch e non la barca sfasciata contro il molo.
Il winch funziona con angolo d'attacco della cima sul tamburo ben definito. Io quando li installo ho una dima apposita e 'permetto' laschi molto limitati.
Qualsiasi variazione d'angolo o repentina variazione di carico, tipico dell' ormeggio come la risacca o le onde delle barche che passano, lo stressa in quanto non progettato per questo tipo di sforzi.
Se fai rimandi vari come passacavo, pastecca (ma FISSATA ALLA COPERTA e non quelle con moschettone tipo barber) e bitta, puoi utilizzarlo come sicurezza nel caso che qualcosa ceda strutturalmente. Ne ho viste bitte sradicate dalla coperta. Specialmente in assenza di passacavi.
Per tenere tiene, ma fai fuori i cuscinetti in tempi brevi.
Certo che se devi lasciare incustodita la barca e il sistema di cime d'ormeggio non ti convince... usalo con queste precauzioni. Al massimo cambi il winch e non la barca sfasciata contro il molo.
