Rispondi 
Walkabout 43
Autore Messaggio
KEKKUL Offline
Amico del forum

Messaggi: 76
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #15
Walkabout 43
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pierrr
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
Walkabout 43 e' una barca a vela per girare il mondo.
Le specifiche:
LFT (Lunghezza fuori tutto)
12,99 m
BM (Baglio massimo) 4,50 m
Pescaggio 2,15 m
Dislocamento leggero 7100 kg
Dislocamento a pieno carico 9500 kg
Piano velico:
Albero
alluminio
Boma alluminio
Sartiame Dyform
Randa 59 mq
Genova 57 mq
Gennaker da 130 a 180 mq
I 18,879m
J 5,429m
P 17,400m
E 5,819m
Serbatoi
Acqua 400 lt
Gasolio 300 lt
Costruzione
Categoria di costruzione CE A
Progettista David Reard
A garanzia della sicurezza la solidità dello scafo in composito con resine epossidiche , un crash box a prua per eventuali collisioni e una paratia stagna a poppa.
A me pare una strunzada!
http://www.walkabout.it/Walkabout43/progetto.htm
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Premesso che:
1) Sono armatore di una goletta in acciaio che ha gia fatto il giro del mondo.
2) Che chi ha costruito il walkabout ha fatto il giro del mondo con una barca d'acciaio.
3)Che l'imbarcazione in questione l'ho vista costruire a Santarcangelo di Romagna ed ho testato personalmente a mazzate un campione di composito.
A me NON pare per niente una strunzata.

Sulla motivazione descritta a riguardo della velocità sull'onda con dislocamento leggero, cavalcandola anzichè penetrarla , non mi esprimo perchè non l'ho testata.
Attualmente sono in grecia per lavoro e non ho molto tempo per connettermi e seguire questa discussione provo a metterla in preferiti.
Kekkul , non me ne volere , ma penso che magari prima di esprimere un giudizio bisognerebbe documentarsi un pochino mi pare....WinkWinkWinkWink

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Infatti non ho espresso un giudizio, di solito i giudizi sono articolati e motivati, dietro ad una analisi seria, ho espresso una mia opinione non molto convinta visto che ho scritto 'mi pare'.
15-08-2009 19:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Walkabout 37 Med eulero 56 9.608 09-10-2012 16:12
Ultimo messaggio: subary

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)