28-08-2009, 20:30
io sul mio netbook ho sailplan, molto utile per pianificare, misurare distanze ecc. ma come già detto non interfacciabile con il gps. Ho invece oziexplorer che utilizzo con un gps bluetooth. Le carte le ho prese da mapthech (per tutto il mediterraneo ho speso, se non ricordo male sui 150€), che tra l'altro ti fornisce anche un programma che si chiama offshore navigator lite, ho scaricato anche seaclear, ma alla fine uso solo ozi con le carte raster maptech.
Purtroppo quest'estate non ho chiuso bene l'oblo' sopra il carteggio e un belin ha inondato il netbook. Inoltre un altro difetto è che si vede male con il sole, è scomodo da tenere in pozzetto, decisamente più delicato e succhia un bel po' di corrente. in definitiva per navigare mi trovo meglio col geonav sulla consolle.
Purtroppo quest'estate non ho chiuso bene l'oblo' sopra il carteggio e un belin ha inondato il netbook. Inoltre un altro difetto è che si vede male con il sole, è scomodo da tenere in pozzetto, decisamente più delicato e succhia un bel po' di corrente. in definitiva per navigare mi trovo meglio col geonav sulla consolle.
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!