Rispondi 
Un nuovo parto in mare!
Autore Messaggio
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggio: #13
Un nuovo parto in mare!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bistag
Se un giorno ti incontro vorrei avere dei consigliBig Grin per modificare i due timoni alla mia.....
COMPLIMENTI per il bel lavoroBig Grin

PS te la ha messa a mollo Paolino??
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Si siamo andati da Paolino che non avevo rivisto purtroppo da quando ho portato la mia in Grecia nel 94.E' incredibile come non sia cambiato nulla,sembra veramente che il tempo si sia fermato da quelle parti.In grecia a Cleopatra marina quando sono arrivato,tiravano su le barche col trattore e ci facevo la doccia dentro il c..ulo di una botte tagliata.Ora due travel,docce servizi ultamoderni,chandlership.torre controllo.dragato il mare e costruito un marina con tanto di pontili e colonnette.ma io la preferivo prima!!A parte che era il mio lavoro,questa barca aveva una deriva in ghisa meccanica frutto di un disegno assurdo,con dimensioni tali da costituire un freno pazzesco.Ora ,il profilo è un Nasa puro della giusta tabella,solo che per fare coincidere con il progetto,baricentro e centro di spinta,essendoci gia' una scassa nello stampo,ho dovuto farla un po' inclinata,e piu' profonda Ma ti assicuro che ha acquisito una scorrevolezza che ha stupito il proprietario(mio amico)e il rendimento della portanza,visto l'allungamento dovrebbe certo essere vantaggioso e permettere meno sbandamento a parità di tela.Per il resto,per appassionati un po' sconvolti ,costruirsi la propria barca è come fare un figlio :gli vuoi bene comunque sia.E difatti dopo avermi rotto spesso i cossiddetti perche non ne poteva piu',adesso che ha finito la barca,si sente perso e non sa piu' cosa fare. Al che gli ho risposto che magari ,forse potrebbe anche incominciare ad usarlaPalla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8
05-09-2009 18:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)