05-09-2009, 18:27
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86
infatti io ho sempre parlato di pancia sopravvento non di imbananamento, ma aumentando la tensione delle alte viene depotenziata la tela e in ogni caso lasciando ferme le basse e cazzando le alte aumentiamo lo stesso l'imbananamento.
Scusami ma non m i pare il 'massimo del meglio' cazzare le alte...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Questa me la devi spiegare!
Credo intenda dire che se aumentiamo la tensione sulle alte, anche il giro d'albero aumenta, smagrendo la randa.
ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86
infatti io ho sempre parlato di pancia sopravvento non di imbananamento, ma aumentando la tensione delle alte viene depotenziata la tela e in ogni caso lasciando ferme le basse e cazzando le alte aumentiamo lo stesso l'imbananamento.
Scusami ma non m i pare il 'massimo del meglio' cazzare le alte...
Questa me la devi spiegare!
Credo intenda dire che se aumentiamo la tensione sulle alte, anche il giro d'albero aumenta, smagrendo la randa.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.