05-09-2009, 23:26
In un bilancio dei pesi (motore+invertitore+serbatio) siamo ancora in favore dell'elewttrico. Forse in un sail-drive.. siamo lì e lì.
Come dicevo, me la sto studiando tutta... però é incoraggiante.
Guarda che io mica vendo motori diesel
è solo che mi piace capire.
Nella tua foto (tanto per stare su un esempio concreto) vedo 4 batterie da 100 ampere, che alimentano un motore da 2000 watt a 24 volt.
Vuol dire che quelle batterie sono 200 ampere a 24 volt... quanta autonomia ti danno considerando che comunque anche quelle batterie non potrai portarle a zero?
Sulla potenza bisogna vedere, perchè non credo che 2000 watt equivalgano a 25 cavalli (qui ws o gof sicuramente sapranno fare il conto, io capra sono
).
BV
Come dicevo, me la sto studiando tutta... però é incoraggiante.
Guarda che io mica vendo motori diesel
è solo che mi piace capire.Nella tua foto (tanto per stare su un esempio concreto) vedo 4 batterie da 100 ampere, che alimentano un motore da 2000 watt a 24 volt.
Vuol dire che quelle batterie sono 200 ampere a 24 volt... quanta autonomia ti danno considerando che comunque anche quelle batterie non potrai portarle a zero?
Sulla potenza bisogna vedere, perchè non credo che 2000 watt equivalgano a 25 cavalli (qui ws o gof sicuramente sapranno fare il conto, io capra sono
).BV