A dire il vero ho detto OTTO cavalli, 4 tempi
Sull'equivalenza elettrica/potenza c'e' qualcosa che non mi torna (ma ribadisco sono capra).
Guardando su un convertitore on line 2000 watt equivalgono a circa 2,7 cavalli vapore... cos'e' che mi sfugge?
BV
OPS...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .scusa. Giuro che il prossimo monitor lo compro antiriflesso...
Otto cavalli sono tanti anche se non so quanto grande sia la tua barca, ma se hai un fuoribordo, dubito più grande di un 28 piedi. E un quattro tempi pesa, sia da maneggiare per metterlo e toglierlo dalla poppa ma soprattutto in sede, lontano dal baricentro dalla barca.
Per tornare in argomento, ricordo un documento che spiegava come il rapporto energia della batteria vs. potenza in HP o KW sull'elica fosse come moltiplicare mele con banane.
Quindi voglio sgombrare il campo da tali parametri, e che le case costruttrici di questi sistemi, mi assicurino e spieghino i parametri e alla fin-fine senza troppe paturnie, che a fronte di (per esmpio) 300 ampere di batteria installata e carica, quanti cavalli mi ritrovo prodotti dall'elica, e per quanto tempo.
Non appena mi danno spiegazioni soddisfacenti, parte il mio ordine. Io ho 3500 euro 'soldi in bocca' per motorizzare adeguatamente un 24 piedi. Stiamo a vedere.