07-09-2009, 05:18
Nella mia ex azienda ( ceduta la mia quota e ora sono in pensione 
) avevo 3 generatori in parallelo( da 300 KW cad ) che attualmente sono sull'ordine delle 90'000 ore ( 6 mioKm equivalenti ) ciascuno ( ciclicamente due girano e uno in scorta-manutenzione ).
Uno è stato sostituito totalmente a 15'000 ore perchè si è rotta una biella facendolo quasi esplodere, e a 15'000 lo ritenevo ancora nuovo essendo uscito di garanzia da 6 mesi
Come dire gli incidenti capitano ma, se lavorano regolarmente, i diesel hanno una vita considerevolmente lunga.
C'è anche un mio conoscente ( pompista diesel, non uno sprovveduto ) che ha girato per 250'000 con un Golf Van solo rabboccando l'olio.

) avevo 3 generatori in parallelo( da 300 KW cad ) che attualmente sono sull'ordine delle 90'000 ore ( 6 mioKm equivalenti ) ciascuno ( ciclicamente due girano e uno in scorta-manutenzione ).Uno è stato sostituito totalmente a 15'000 ore perchè si è rotta una biella facendolo quasi esplodere, e a 15'000 lo ritenevo ancora nuovo essendo uscito di garanzia da 6 mesi
Come dire gli incidenti capitano ma, se lavorano regolarmente, i diesel hanno una vita considerevolmente lunga.
C'è anche un mio conoscente ( pompista diesel, non uno sprovveduto ) che ha girato per 250'000 con un Golf Van solo rabboccando l'olio.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario