07-09-2009, 20:14
[hide][Immagine: .][/hide]
Mercedes E250 aspirato del 1996, 450.000 Km all'attivo, va come un orologio (sgrattt!), parte al primo colpo, fa 14/16 Km/litro, consuma un kg. di olio ogni 15.000 Km e, volendo, raggiunge i 200 km/h. Manutenzione normale, come da tagliandi.
La precedente auto, Sierra 2000i benzina, 470.000 Km, cambiata per sfizio e non per necessità.
Quindi benzina o Diesel, fa poca differenza.
In barca ho cambiato il Farymann 30, che andava benissimo, non perché aveva 35 anni e 49.000 miglia all'attivo, ma perché volevo un 40 cavalli meno rumoroso.
Olio, cartucce, manutenzione ragionevole, un minimo di cura nell'usarlo ed il motore, se non turbo tirato, dura tantissimo.
Mercedes E250 aspirato del 1996, 450.000 Km all'attivo, va come un orologio (sgrattt!), parte al primo colpo, fa 14/16 Km/litro, consuma un kg. di olio ogni 15.000 Km e, volendo, raggiunge i 200 km/h. Manutenzione normale, come da tagliandi.
La precedente auto, Sierra 2000i benzina, 470.000 Km, cambiata per sfizio e non per necessità.
Quindi benzina o Diesel, fa poca differenza.
In barca ho cambiato il Farymann 30, che andava benissimo, non perché aveva 35 anni e 49.000 miglia all'attivo, ma perché volevo un 40 cavalli meno rumoroso.
Olio, cartucce, manutenzione ragionevole, un minimo di cura nell'usarlo ed il motore, se non turbo tirato, dura tantissimo.
