07-09-2009, 21:17
il raffronto con i motori delle autovetture può essere fuorviante poichè il motore diesel delle barche è da lavoro, non fatto per dare spunti per poco tempo bensì per lavorare a regime per ore, ore, ore e ore.
Infatti spesso (sempre?) quelli installati sono motori agricoli/industriali marinizzati e ritoccati nel prezzo (+200/+300%).
Per avere un'idea i camion quando arrivano a 1.000.000 di km si può dire abbiano appena finito il rodaggio, allo stesso modo non è impossibile trovare trattori con alle spalle 100.000 ore di lavoro (e questi vedono condizioni decisamente pesanti come possono essere salite ripide, temperature elevate, polvere che ottura i filtri spesso e volentieri, ecc.)
Infatti spesso (sempre?) quelli installati sono motori agricoli/industriali marinizzati e ritoccati nel prezzo (+200/+300%).
Per avere un'idea i camion quando arrivano a 1.000.000 di km si può dire abbiano appena finito il rodaggio, allo stesso modo non è impossibile trovare trattori con alle spalle 100.000 ore di lavoro (e questi vedono condizioni decisamente pesanti come possono essere salite ripide, temperature elevate, polvere che ottura i filtri spesso e volentieri, ecc.)
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
