08-09-2009, 20:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2009, 20:52 da kermit.)
Possiedo un 411 dal 2006 ex di Dinonicola. Il 411 è una barca sana e molto equilibrata, grande comodità ma anche ottime doti veliche, non certo nata per regate tra le boe ma è una barca che tiene ottimi passi per le navigazioni d'altura. Se messa a punto ed alleggerita ha una grinta velica insospettabile praticamente le barche da crociera di pari lunghezza quell'epoca le metti tutte dietro ed anche qualche cruiser-racer.
Le manovre sono tutte in pozzetto e la barca si conduce con molta facilità con equipaggio ridotto. Regge molto bene il mare e le condizioni di forte vento, sbanda poco.
Kermit ormai ha 10 anni e devo dire che rispetto a barche della stessa età si mantiene benissimo. Curo personalmente la manutenzione e non ho mai riscontrato difetti o problematiche serie di nessun genere. Conosco a menadito i 411 e se ti servisse una consulenza o una perizia posso metterti a disposizione la mia esperienza sulla barca
Le manovre sono tutte in pozzetto e la barca si conduce con molta facilità con equipaggio ridotto. Regge molto bene il mare e le condizioni di forte vento, sbanda poco.
Kermit ormai ha 10 anni e devo dire che rispetto a barche della stessa età si mantiene benissimo. Curo personalmente la manutenzione e non ho mai riscontrato difetti o problematiche serie di nessun genere. Conosco a menadito i 411 e se ti servisse una consulenza o una perizia posso metterti a disposizione la mia esperienza sulla barca